Chiama oggi il +39 091 967170 o il +39 360 540176 per un appuntamento
Studio Odontoiatrico dr. Garofalo Filippo - LOGO

Visite mediche

a Bagheria, tutti i servizi per la tua igiene orale

Ognuno dovrebbe badare con cura e attenzione alla propria igiene orale, tuttavia spesso le patologie o i disturbi dentali possono manifestarsi anche in totale assenza di cattive abitudini per quanto riguarda la pulizia dei denti: è in questo caso che è necessario recarsi presso i migliori medici odontoiatri capaci di risolvere al meglio i propri problemi.
Lo Studio Odontoiatrico del Dott. Filippo Garofalo, situato a Bagheria in provincia di Palermo in Via della Libertà 26, è composto da uno staff di medici esperti capaci di fornire ai propri pazienti tutti i servizi necessari per l'igiene orale.
Dall'ortodonzia all'endodonzia, dall'implantologia alle protesi dentali fino all'odontoiatria conservativa, il personale esperto dei professionisti dello studio di Bagheria è pronto a mettere a disposizione tutto il proprio sapere e la propria esperienza.
Di sotto è riportata una breve panoramica delle branche odontoiatriche di cui si occupa lo studio.

Ortodonzia

L'ortodonzia è una branca dell'odontoiatria che comprende alcune tecniche relativa al raddrizzamento della dentatura storta, la correzione di un mal posizionamento di alcuni denti o la malformazione ossea delle mascelle.

Endodonzia

Come suggerisce l'etimologia della parola, con il termine "endodonzia" si indica quella branca odontoiatrica relativa alla cura dei problemi legati alla polpa dentaria, ovvero alla porzione interna del dente composta da vasi e nervi. I casi più comuni in cui è necessario l'intervento degli endodonzisti è la rimozione di carie.

Implantologia

Per sopperire a casi di eduntilismo dentale e dunque la mancanza vera e propria dei denti, si usa ricorrere a tecniche di implantologia dentale, che prevedono l'impianto di dispositivi metallici e non che vengono inseriti chirurgicamente all'interno dell'osso mascellare o mandibolare.

Protesi

Per rimpiazzare la dentatura originale con una più resistente e funzionale, qualora ve ne fosse la necessità, è contemplato il posizionanti di protesi dentarie, che vanno a sopperire il più delle volte, con l'innesto di dispositivi fissi quali faccette, ponti e innesti, alla totale mancanza di denti.

Conservativa

La branca dell'odontoiatria che si occupa della restaurazione dei denti colpiti da processi cariosi, è detta odontoiatria conservativa. Questo servizio per la cura dell'igiene orale prevede procedure di eliminazione della carie tramite l'utilizzo di materiali appositi quali resine, siano e riempitivi inorganici.
Share by: